Legge sui piccoli comuni, Valiante: svolta importante per il Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

camera

 

L'approvazione della legge sui piccoli comuni rapprenta una svolta impartente per le comunità cilentane. Soddisfazione viene espressa dai parlamentare del Pd Simone Valiante. Il Parco del Cilento avrà uno strumento in più di tutela e valorizzazione.
"I piccoli Comuni - dice Valiante - da oggi diventano una parte della scommessa del futuro dell'Italia e non piu' un ricordo nostalgico del passato. Dalle misure che favoriscono il recupero dei centri storici, alla banda larga, alla incentivazione della residenza, al riconoscimento finalmente che la presenza e la qualita' di servizi essenziali come sanita', trasporti, istruzione, servizi postali, debbano essere tutelati al di la' di una fredda logica numerica,  diventano oggi una nuova carta di valori e di principi per restituire un futuro ed una cittadinanza piena per chi decidere di vivere ma anche di investire in una parte rilevante del nostro Paese che coniuga patrimonio ambientale, culturale, paesaggisico di straordinario valore"

La strada Cilentana (sp. 430) passa ad Anas!. Una battaglia lunga....quasi...una legislatura!

comunicato

 

 https://www.infocilento.it/2017/08/08/via-libera-al-trasferimento-ad-anas-oltre-3-500-km-strade-quelle-del-cilento-vallo-diano/

2011 Sito ufficiale dell'on. Simone Valiante - Partito Democratico | Territorio.
Powered by Joomla 1.7 Templates